Estate Ragazzi

Ogni anno la parrocchia accoglie tanti bambini, ragazzi e adolescenti per questo fantastico percorso di crescita!

PER CHI?
Estate Ragazzi è rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni

COS'È?
È una proposta parrocchiale, con giochi a squadre ed individuali, attività manuali, gite e tanto altro ancora.
In queste settimane i bambini saranno seguiti da ragazzi giovani e da responsabili adulti, che si prestano volontariamente a trascorrere questo tempo di gioco e formazione insieme a loro.

DOVE?
Estate Ragazzi si svolge presso i locali dalla Parrocchia,
Sono previsti spostamenti di gruppo anche in altri luoghi a seconda del programma giornaliero.

QUANDO?
Le attività di Estate Ragazzi si svolgeranno per un periodo di 4 settimane, nei giorni feriali, dalle 8:00 alle 17:00. È possibile iscriversi per una o più settimane.

COME?
Al mattino, dopo l'inno e alcuni balli, gli animatori insceneranno una breve rappresentazione teatrale che lancerà il tema della giornata.
A seguire un breve momento di preghiera, per poi continuare con giochi ed animazione sul tema del giorno.
Dopo il pranzo, previsto per le ore 12:30 circa, nelle ore più calde i bambini e i ragazzi svolgeranno, con l'aiuto dei grandi, attività laboratoriali di vario genere.
Alle 16:00, gioco con sfida finale tra le squadre e merenda.

A CHI RIVOLGERSI?
Il coordinatore è Luca Castelli